Rubano materiale ferroso Arrestati dalla Finanza

Lonate Pozzolo Rubano materiale ferroso da un edificio di proprietà del Comune, fermati poco dopo dalla Finanza e arrestati.
In manette tre uomini di Cero Maggiore, un operaio lattoniere e due disoccupati, tutti già noti agli ambienti giudiziari anche per reati contro il patrimonio.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì. I tre sono entrati in azione forzando una finestra e portando poi via tombini e griglie di ghisa, pluviali e canaline di alluminio e rame.

Hanno caricato tutto su un autocarro e si sono dati alla fuga, convinti di averla fatta tranca. Peccato che a poche centinaia di metri sono incappati in una pattuglia del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, che ha subito scoperto che quel materiale non era certo regolarmente nelle mani della banda. Oltre tutto sul camion i tre avevano nascosto alla bell’e meglio arnesi atti allo scasso tra cui un piede di porco e una cesoia.
Nessun dubbio per le Fiamme Gialle e immediato l’arresto: i tre sono in carcere a Busto Arsizio con l’accusa di furto in abitazione pluriaggravato.

f.artina

© riproduzione riservata