Sarà l’autopsia ad accertare la causa del decesso di una donna di 30 anni, che viveva con il marito in un condominio in corso Europa, a Somma Lombardo. Dai primi riscontri sembra che la donna possa essersi strozzata involontariamente con un pezzo di pane andato di traverso.
La tragica scoperta è avvenuta mercoledì sera, intorno alle 23, da parte del marito, rientrato dal lavoro. L’uomo ha trovato il corpo della donna esanime. Lui stesso ha lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi, purtroppo del tutto inutili. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che la causa della morte possa essere un pezzo di pane andato “di traverso” che ha cioè ostruito la trachea e impedito alla giovane di respirare.
Una tragica fatalità. Non è stato,
infatti, riscontrato alcun segno esterno, nessun livido, sul corpo della donna la quale non avrebbe, dunque, subìto violenza prima di cadere a terra priva di sensi. Sarà, in ogni caso, l’autopsia disposta dal magistrato di turno in Procura a chiarire una volta per tutte la causa del decesso della giovane. che lascia un marito affranto. Sul posto, l’altro ieri sera, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Somma Lombardo, coordinati dal maresciallo , facente parte della Compagnia di Gallarate. Inoltre sono arrivate automedica e ambulanza. Ma per la sfortunata donna purtroppo non c’era più nulla da fare. Dall’abitazione è stato portato via un corpo senza più vita. Il via vai di soccorritori è stato notato anche dai residenti. Grande lo spavento generale di chi abita in zona ed è stato richiamato dal suono delle sirene dei soccorsi che nulla hanno potuto per salvare la donna, la quale era sola al momento dell’incidente. Se un boccone di pane ha ostruito la trachea, avrebbe potuto essere decisivo avere qualcuno accanto per salvarsi.