Il “Talento” di Briga arriva in Galleria Manzoni.
Martedì 25 ottobre, alle 15, il cantante tra i più amati del momento, sarà nel negozio di musica Varese Dischi.
Si placherà così l’attesa per i fan che l’aspettavano l’11 ottobre e finalmente potranno vedere da vicino l’artista romano, che lo scorso anno è arrivato a un passo dal podio di “Amici” di Maria De Filippi.
Ai fan presenterà il nuovo album “Talento”, uscito il 7 ottobre, ideale seguito di Never Again” del 2015, col quale aspira a levarsi scomode etichette e a mostrare quel che davvero sa fare in campo musicale. Per farlo ha scelto di mettere alla prova il cliché che l’accompagnava grazie all’importante esposizione mediatica e di rischiare cambiando.
Mattia Bellegrandi, in arte Briga, classe 1989, al talent di Mediaset nel quale è emerso per carattere forte, cocciutaggine e idee chiare ha mostrato le sue doti innegabili doti da rapper. In quasi due anni, però, i suo modo di fare musica è cambiato e lo mostra in questo ultimo lavoro.
Meno rap tradizionale e più melodia e sintesi strumentale, facendo attenzione alla mescolanza di generi. Per rendere questa scommessa ancor più accattivate anche sui featuring non è mancata una certa attenzione. Così Briga si è trovato a duettare con Gianluca Grignani in “Nudo”, Clementino in “Fuoco Amico”, Sercho in “Eo-eo”, Gemello in “A due cieli da me”, Alessio Bernabei in “Abbi cura di me”, Gemitaiz in “Non chiederlo a me e Lorenzo Fragola in “Rimani qui”.
Sono 13, più 4 nella versione deluxe, i brani del disco che vanno da “Baciami (Hasta Luego)”, singolo estivo che ha anticipato l’album, passando per il secondo estratto “Mentre nasce l’aurora”.
Per ora non è previsto un vero e proprio tour, ma solo 3 o 4 tappe distribuite in modo omogeneo in tutta Italia. Anche se l’intenzione è quella di programmare diverse date per i live. Per ora quindi l’appuntamento per autografi e fotografie resta l’occasione più golosa per i fan.
Come per tutti gli instore di Varese Dischi, anche martedì, per partecipare al firmacopie, sarà necessario acquistare il cd direttamente nello store per avere il pass che permette di incontrare Briga. Sono due le versioni dell’album a disposizione dei fedelissimi ammiratori.
La prima standard da 15 euro e una deluxe da 20 euro con quattro brani in più e un booklet da 40 pagine e un’ulteriore sorpresa: all’interno un biglietto per il suo concerto.