La nuova viabilità non piace agli abbiatesi

Con l’inizio dell’anno scolastico è entrata in vigore la rivoluzione nelle aree di via Dante e via Crestani. Su Facebook fioccano le dure proteste degli automobilisti: «Divieto di svolta ignorato, frontali in vista»

– Pioggia di critiche sulla nuova viabilità di Abbiate: per strada, nei bar, ma soprattutto sui social network, sono tantissime le lamentele sollevate dagli automobilisti dopo il primo giorno di scuola.
Automobilisti arrabbiati: in tanti hanno polemizzato soprattutto con la decisione di istituire la svolta a destra obbligatoria all’incrocio di via Crestani. Nel mirino anche le novità di via Dante. La rivoluzione viabilistica, conseguente alla chiusura del passaggio a livello di Abbiate, sta producendo discussioni accese in tutta la città.

/>C’è anche chi (Vedette Tradate) su internet ha pubblicato un piccolo sondaggio sulle novità della viabilità nella frazione: «Sarà interessante – si legge nel sondaggio – sapere, con l’avvio delle scuole, come si comporterà la nuova viabilità tradatese, soprattutto nella zona di Abbiate, dopo i diversi interventi di questa estate. Vi invito a rispondere a questo post durante la giornata riportando le vostre impressioni: saranno certamente molto utili per farsi un’idea precisa della situazione. Se vorrete partecipare a questo mini sondaggio ve ne sarò grato e così anche voi potrete qui leggere le impressioni di tutti».