Lo avrebbe ucciso con almeno tre coltellate: ancora un omicidio familiare per la nostra provincia. Patrizia Gasperini, 44 anni, è stata arrestata ieri pomeriggio per l’assassinio del marito Pietro Girardi, 52 anni, massacrato ad Alghero nell’abitazione che la coppia, di Vergiate, da cinque anni affittava per trascorrervi lunghi periodi di vacanza.
Gasperini, sposata in seconde nozze alla vittima, avrebbe atteso che il marito si ritirasse in camera, intorno alle 14 di ieri, per il riposino pomeridiano. Quindi, afferrato un coltello da cucina con lama di circa 30 centimetri, avrebbe infierito sul marito nel sonno. A dare l’allarme la figlia 22enne della coppia. Gasperini è stata arrestata dopo un lungo interrogatorio. La coppia avrebbe avuto problemi da tempo. Violenti litigi erano frequenti: settimana scorsa la donna si era presentata in ospedale per farsi curare lesioni compatibili con un pestaggio.
Girardi era piuttosto conosciuto in provincia di Varese; l’uomo aveva avuto due figli da un precedente matrimonio. Pare che alla base dei litigi vi fosse la gelosia: il 52enne si sarebbe rivelato molto possessivo nei confronti della moglie, descritta come molto bella dai conoscenti. Nelle prossime ore il quadro dell’accaduto si chiarirà ulteriormente. Vergiate oggi è sotto choc per una tragedia inimmaginabile. La coppia era sempre apparsa felice, trascorreva quasi sei mesi l’anno in Sardegna e, a quanto pare, tra i progetti per il futuro c’era anche quello di trasferirsi in via definitiva in Sardegna.
© riproduzione riservata