ANGERA Un container al posto degli spogliatoi. Succede ad Angera, dove è polemica sul futuro della Canottieri dopo che il Comune ha preannunciato lo stanziamento di fondi pari a quasi 600.000 euro per il recupero e la riqualificazione del lungolago.
A innescare il contenzioso è stato il consigliere di opposizione <+nero>Alessandro Paladini Molgora che ha evidenziato le condizioni di provvisorietà in cui versa la sede della prestigiosa Canottieri Angera. «La Canottieri – ricorda Molgora – è un’associazione di grande rilievo che può contare su atleti di grande rilevanza. Chiara Ondoli è campionessa europea di Canottaggio. Ha 17 anni e nel 2016 potrebbe partecipare alle Olimpiadi di Rio. Tra gli altri abbiamo anche il campione nazionale di doppio Corrado Verità che ha vinto di recente in coppia con il fratello. Stiamo parlando di un patrimonio sportivo e sociale non solo provinciale, ma anche nazionale. Ma l’amministrazione sembra quasi non rendersene conto».
«Tutti gli anni – insiste – mettono a bilancio 400.000 euro per costruire la palestra dei Canottieri e tutti gli anni puntualmente non la realizzano. Poi sostengono queste spese faraoniche e si dimenticano della Canottieri che invece deve essere una priorità del nostro territorio».
Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola venerdì 2 novembre
b.melazzini
© riproduzione riservata