Ladri di pesce pregiato e vestiti presi nei centri commerciali

Ancora ladri tra le corsie dei centri commerciali: tentato il ratto di cibo e vestiti al Tigros di Besozzo e al Bennet di Lavena Ponte Tresa. Quattro arrestati e un denunciato.

Il fatto più grave è avvenuto al Tigros di Besozzo. Un marocchino di 40 anni ha cercato di rubare del pesce pregiato, dentice nella fattispecie. Un bel trancio del valore di 40 euro, finito nascosto sotto i vestiti. Gli addetti alla sicurezza lo hanno però visto armeggiare, facendo scattare l’allarme. Il marocchino ha strattonato un appartenente al personale del supermercato, trasformando il reato di furto in una rapina impropria. E per lui sono scattate le manette.

Manette anche per i ladri di vestiti, tutti di Ponte Tresa, tra i 41 e i 50 anni, già noti alle forze dell’ordine, bloccati dai carabinieri della stazione cittadina. I tre, con un complice romeno di 43 anni – solo denunciato in quanto non aveva fattivamente sottratto nulla – sono stati pizzicati mentre staccavano placche antitaccheggio da maglioni e pantaloni. Anche per loro sono scattare le manette. Arresto convalidato per direttissima ieri: il giudice ha disposto l’obbligo di firma per tre giorni a settimana a carico dei tre, in attesa del processo che sarà celebrato il 13 ottobre.

© riproduzione riservata