New York, 12 ago. (TMNews) – La Fiat 500 “probabilmente non” raggiungerà l’obiettivo di 50.000 auto vendute in Nordamerica quest’anno, secondo Laura Soave, responsabile del marchio Fiat per Chrysler, che commercializza negli Usa le auto con il marchio del Lingotto. La ragione del mancato obiettivo, ha detto Soave in un’intervista a Bloomberg News, è il ritardo nell’apertura dei concessionari la scorsa primavera, senza il quale il numero prefissato sarebbe stato raggiunto.
Soave ha annunciato un’intensificazone di marketing e pubblicità nel resto dell’anno e un aumento dei punti vendita dai 100 attuali a 130: “Adesso abbiamo la copertura, è il momento di spingere”. Grazie agli eventi di marketing in programma quest’estate, secondo Soave le vendite dovrebbero aumentare del 30 per cento ad agosto rispetto a luglio.
Secondo dati Chrysler sono state vendute quasi 8.000 delle nuove 500 finora quest’anno negli Usa, più 3.000 in Canada. La commercializzazione è partita in marzo, segnando il ritorno in America del marchio Fiat dopo quasi trent’anni di assenza. Questo fine settimana il marketing della 500 sbarcherà a Manhattan con 36 vetture parcheggiate a Times Square: “Sarà il nostro evento più grande”, ha detto Soave. Promozioni simili sono in programma a Chicago, Miami e Santa Monica, vicino a Los Angeles.
A24-Riv
© riproduzione riservata