VARESE – Entics è ancora nel cuore dei teenager varesini. In 500 i fan, quasi tutti minorenni, pieni d’entusiasmo che hanno dimostrato con grida e applausi all’arrivo del rapper milanese, alla Casa del Disco, per presentare il suo nuovo album “Carpe diem”.
Un sound un po’ diverso dal lavoro precedente che da più spazio al rap e meno alle atmosfere reggae. A poco più di un anno l’artista è tornato a Varese a presentare, quasi come una scaramanzia,
il suo nuovo cd “Carpe diem”.
«Rispetto al primo album, questo è differente, più concettuale – racconta Mr. Entics – Sono maturato molto dopo il percorso importante che ho fatto in questo anno. Siamo al secondo cd, realizzato senza pause al termine del tour, quindi proprio come per il titolo abbiamo colto l’attimo». Piccola curiosità la canzone pazienza per Mr. Entics è diventata una sorta di mantra, quello che si ripete quando in studio di registrazione l’ispirazione non arriva o quando qualcosa non va e dice al suo dj: «D’ora in poi se mi arrabbierò, me lo dovrai ricordare “Pazienza”».
Il cantante racconta così il suo produttore Fabri Fibra: «Sicuramente è un grandissimo comunicatore e lo ha dimostrato con i suoi album, con i quali è andato in classifica». Un confronto che lo ha spinto a crescere.
s.bartolini
© riproduzione riservata