Fabio Aru a Gorla pedala con Zazà

VIDEO: il campione sardo in bicicletta per la quarta edizione dell’evento benefico, nato da un’idea del d.s. dell’Astana Zanini e di Sergio Gianoli

Da Plaza de Cibeles nel pieno centro di Madrid all’Oratorio San Carlo di Gorla Maggiore. Dalla camiseta roja di re della Vuelta, alla quarta edizione della Pedala con Zazà.

Il viaggio è lungo, è passata solo una settimana dalla grande vittoria della Vuelta a España ma c’è. Dagli scatti in salita in faccia a Purito, a Quintana, a Dumoulin, ad una semplice pedalata di beneficienza in mezzo ad una folla di tifosi e di ciclisti. Sembra incredibile, ma il cavaliere dei quattro mori è oggi, domenica 20, settembre, il grandissimo ospite della Pedala con Zazà.

E non è l’unico, perché assieme al sardo sono a Gorla Maggiore anche , ed . Un successo di gente e di cicloamatori: più di 400 persone hanno seguito il passo proposto dai quattro campioni dell’Astana. La presenza di Aru è un segnale del bellissimo rapporto che c’è tra lui e , direttore sportivo dell’Astana all’ultimo giro di Spagna. La pedalata è iniziata alle 10: 47 chilometri insieme ai professionisti, ad andatura controllata. Pausa rifornimento al Caramamma già effettutata, dopo le premiazioni tutti a pranzo in oratorio. Nel pomeriggio spazio alla categoria Giovanissimi: alla gara sono iscritti 210 giovani ciclisti.
La Pedala con Zazà è nata da un’idea di Sergio Gianoli e appunto di Stefano Zanini, gestita a livello tecnico dalla Societa Ciclistica Canavese. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione Sestero Onlus creata da Zanini insieme agli amici Roberto Bof e Sergio Gianoli.

.