Ladri dal pollice verde. Preso di mira solo il giardino

I ladri prendono di mira i giardini alla ricerca di arredi esterni e piante

– Ladri giardinieri a Malnate a caccia di arredi da esterni e di orchidee. È la strana vicenda avvenuta nelle ultime ore nella zona di Gurone. I ladruncoli hanno preso di mira un’abitazione con giardino nella zona di via Buozzi. Un fatto singolare considerando la modalità, ma soprattutto la natura del bottino.

I ladri hanno approfittato del fatto che la casa si trovasse in fondo alla strada, quindi in una zona “cieca”. Si sono introdotti all’interno del giardino senza che nessuno si fosse accorto di nulla e a quel punto hanno asportato alcuni pezzi di arredamento da giardino, in particolare tavolini da esterni, divanetti e altri arredi da giardino. Ma non avrebbero risparmiato neppure i fiori. Gli intrusi, infatti, hanno estirpato alcune piante, in particolare delle azalee, strappandole dal terreno. Poi se la sono svignata facendo perdere le proprie tracce. Nel bottino “verde” sarebbe finito anche un vaso.

Sul singolare furto stanno indagando i carabinieri della stazione di Malnate. L’aspetto curioso di tutta la vicenda è che i ladri non avrebbero neppure tentato di entrare in casa: si sono limitate a saccheggiare il giardino, arraffando oggetti e piante, chissà a quale scopo. Da tempo la zona di Gurone non era bersagliata da furti in casa, ma nelle ultime ore i ladri sono tornati a colpire.