Il vandalo delle gomme è tornato in azione a Cittiglio: nelle ultime ore, infatti, sono state danneggiate alcune macchine parcheggiate nella zona di piazza Vittorio Veneto. E’ probabile si tratti dello stesso individuo che nell’ultimo mese aveva già colpito in altre due circostanze.
L’ultimo episodio delle gomme tagliate sarebbe, infatti, il terzo caso analogo avvenuto tra Laveno Mombello e Cittiglio. Gli ultimi fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica: stando alle prime sommarie informazioni, il vandalo avrebbe tagliato gli pneumatici di quattro macchine per poi dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Il vandalo, armato di coltello, ha sventrato lo pneumatico con un’operazione chirurgica. In pochi minuti ne ha ridotti in brandelli diversi prima di filarsela, abbandonando il parcheggio di Cittiglio.
A questo punto è forte il sospetto che il responsabile dei singolari vandalismi sia sempre la stessa persona. Un unico individuo che nell’ultimo mese ha dato sfogo alla sua mania. Il vandalo seriale, che colpisce sempre nel fine settimana, era entrato in azione per la prima volta a Cittiglio tra via Roma e via Carducci intorno alle metà del mese di aprile. In quel caso erano state colpite sei macchine. La fascia oraria sarebbe quella compresa tra le due e le tre notte: forse si tratta della stessa fascia nella quale ha compiuto anche i vandalismi più
recenti. Intorno al 26 di aprile il vandalo ha colpito anche a Laveno Mombello, bissando i fatti di Cittiglio. A Laveno erano state vandalizzate diverse macchine nella zona di via Garibaldi. Per intenderci nella zona sotto il cavalcavia, lungo il marciapiede. Anche in quel caso, coltello in pugno, ha bucato gli pneumatici compiendo dei danni da diverse centinaia di euro. Per il momento il vandalo sembra essere imprendibile, ma gli agenti della polizia locale e i carabinieri stanno compiendo una serie di accertamenti per tentare di risalire in tempi brevi alla sua identità.
Potrebbe essere stato già immortalato da alcune telecamere sistemate nella zona, ma sono ancora in corso tutti i rilievi del caso. Intanto in tutta la zona c’è grande attenzione e apprensione visto che il vandalo potrebbe tornare a colpire, danneggiando anche altre vetture in sosta. Carabinieri e polizia locale si stanno dando un gran da fare per individuarlo prima che possa nuovamente colpire.