Le meraviglie della cioccolata A Clivio si passeggia gustando

CLIVIO – Golosi del Varesotto e non solo in trepidazione. Perché, domenica, torna «Ciccolandando». Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa del Comune di Clivio, si prepara così ancora una volta a fare il pieno di gente. Attese, infatti, almeno 2000 persone. Sempre all’insegna di un binomio di successo che ha saputo imporre la manifestazione tra le più originali e apprezzate di tutto il Varesotto: ovvero gustare dell’ottima cioccolata, camminando per gli angoli più suggestivi del paese.

La manifestazione è promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni. «Non potrebbe essere realizzata senza l’aiuto fondamentale dell’associazione di genitori «Idea» di Clivio – chiarisce il sindaco, Ida Petrillo -. La loro collaborazione ci permette di gestire tutte le cinque postazioni di distribuzione della cioccolata, ai vari aromi, più la partenza alle scuole del paese».

In prima fila, e non poteva essere altrimenti, anche il sindaco. «Come lo scorso anno – sottolinea – sarò in postazione alla tappa numero due: i Tre laghetti in via Cantello». In tutto saranno 3 i chilometri di percorso, rinnovato in questa edizione, che saranno scanditi come sempre dalla possibilità di ammirare, a partire dalle ore 13 e fino alle 17.30, le bellezze del paese.

Tra le novità di quest’anno anche un’iniziativa collaterale. «Abbiamo deciso di organizzare un concorso fotografico – conclude Ida Petrillo – per partecipare basta inviare le foto della giornata all’indirizzo [email protected], le foto più belle verranno premiate».
A. Pag.

b.melazzini

© riproduzione riservata