Artestampa s.rl.: 45 anni di grande impresa in continua evoluzione. La bella realtà di via Belvedere festeggerà l’anniversario con un grande open house nei giorni del 2, 3 e 4 ottobre. Si quest’impresa ciò che affascina di più è la storia caratterizzata da una visione d’impresa sempre proiettata al futuro. E sempre fedele all’etica. Fondata nel 1969 da Angelo e Maria Rosa Ballerio, oggi affiancati ai vertici aziendali da Luca e Erika, Artestampa s.r.l. si presenta “oltre che come attività produttiva – spiegano dall’azienda – anche come laboratorio sperimentale di tecniche grafiche”.
Nata come azienda di stampa tradizionale offset, è stata tra le prime imprese del settore ad avvicinarsi alle tecnologie di personalizzazione digitale sia in bobina che in fogli affiancando la stampa tradizionale a quella serigrafica e Uv per supporti difficili e materie plastiche. Innovazione. Sempre. Questo ha contraddistinto l’azienda. Un valore sul quale basare lo sviluppo che non sarà “tradito” certo in occasione della celebrazione dei 45 anni di attività. In seno all’open house, infatti, sarà presentata al pubblico l’ultima macchina di matrice israeliana, la terza installata ad oggi in Italia, a totale innovazione del processo di nobilitazione digitale. In sintesi Artestampa s.r.l è in grado di differenziare ogni tipo di stampato commerciale o di packaging, con una nuova dimensione tangibile e sensoriale nel rispetto dell’ambiente grazie al bassissimo impatto ambientale. Artestampa in 45 anni è diventata punto di riferimento del settore e oggi lavora anche con multinazionali sia in Italia che all’estero. Senza mai tradire, però, l’etica. Artestampa infatti “non gradisce lavorare” con industrie belliche, pelliccerie animali, industrie che sfruttano il lavoro sommerso o il lavoro minorile. Per contro “i partner graditi” sono aziende che promuovono sviluppo e tecnologia, industrie green, industrie sostenibili, realtà che promuovono cultura e tradizioni e realtà che promuovono l’alta qualità e l’eccellenza. Innovazione, sviluppo, etica. Intorno a una filosofia aziendale sempre coerente: la soddisfazione del cliente come principio guida, con soluzioni studiate su misura per qualunque esigenza.
© riproduzione riservata