VERGIATE (s.car.) La serata di festa a Vergiate finisce con tre persone in ospedale. Questo è il bilancio del rocambolesco incidente avvenuto intorno alle 21.30 dell’altro ieri in via Puccini, nota anche come la strada provinciale numero 17. In ospedale, a Somma Lombardo, sono finiti un uomo di 70 anni, e due donne rispettivamente di 77 e 86 anni, tutti quanti residenti a Vergiate.
Stando a quanto accertato dai carabinieri di Gallarate, subito intervenuti sul luogo dell’incidente insieme a due autoambulanze, il settantenne alla guida di un’utilitaria avrebbe investito le due anziane mentre queste attraversavano la strada. Il tutto mentre pare che il trio si stesse allontanando dalla vicina area dove era in corso una festa popolare. Festa popolare alla quale le vittime avrebbero partecipato per godersi la compagnia degli amici in queste lunghe giornate di fine agosto. Al termine della serata,
però, è arrivato l’impatto, fortunatamente non violento, che ha buttato a terra le due anziane. L’uomo, che viaggiava a velocità moderate, non le avrebbe viste, complice forse l’oscurità. Grande la paura iniziale per le due donne, tanto che sul posto i soccorsi sono piombati in codice rossi. Dopo le prime cure la situazione si è però un po’ tranquillizzata: tutti e tre i feriti sono stati trasportati in ospedale a Somma per accertamenti. Nessuno ha fortunatamente rimediato lesioni gravi nella carambola: le prognosi vanno da 3 a 10 giorni. L’automobilista, come da prassi in questi casi, è stato sottoposto a tutte le verifiche necessario. Risultando assolutamente in regola: il settantenne è risultato sobrio al volante.
e.marletta
© riproduzione riservata