Il nome del locale, , riassume alla perfezione quella che è anche l’idea alla base di questo locale: non una semplice hamburgeria, bensì ristorante dove sia possibile degustare e . L’origine di questo locale va ritrovata a Perugia, dove è nato il primo 50’s Ristoburger con la sua unicità di arredamento e di piatti serviti.
, giovane imprenditore di Arona, ha deciso di abbracciare la filosofia della linea di ristorazione perugina e di aprire in provincia di Varese il primo 50’s Ristoburger a Buguggiate ad agosto di quest’anno. Definire Mattia solo un giovane imprenditore è riduttivo perché innanzitutto è un ragazzo energico e pieno di voglia di agire con mille idee per la testa per valorizzare sempre più un. La passione di Mattia per il suo lavoro si vede da come parla dei suoi locali, sì perché non è il primo 50’s Ristoburger che apre ma il secondo poiché il primo che ha aperto si trova Castelletto Ticino, gestito ora dal fratello.
Entrare nel 50’s Ristoburger di Buguggiate è un tuffo nei favolosi anni 50’, da cui il locale prende il nome. Pavimenti a scacchi fanno da perfetta cornice ai tocchi di colore rosso delle sedie e dei divanetti. Pochi minuti all’interno del 50’s Ristoburger di Buguggiate e sembra di essere proiettati dentro Grease, accompagnati dalle note di Chuck Berry o di Elvis Presley.
“Fai qualcosa che valga la pena ricordare” diceva il grande Re del Rock n’Roll e questo locale ha tutte le carte per poter essere ricordato.
di carni presenti è di altissima qualità. Si possono gustare hamburger di manzo australiano, irlandese, scozzese, sudamericano, chianina, piemontese e anche il pregiatissimo manzo giapponese wagyu. E questi sono solo alcuni dei tipi di carne perché sono più di dieci tipi diversi, ai quali poi si aggiungono i diversi tagli non solo ma anche tutto lo spettro possibile di piatti a base di carni degni della migliore . Oltre ai tipi di carne e ai tagli specifici e ricercati ci sono tutte le varietà di combinazione con tutti gli altri ingredienti presenti creando così un menù ricco, coinvolgente e adatto a tutti.
Normalmente si utilizza l’espressione “adatto a tutti” in maniera superficiale ma da 50’s Ristoburger oltre all’enorme varietà del menù di carne, vi sono anche varianti per i più piccoli, ponendo particolare attenzione a loro la domenica con proposte mai viste in altri locali della zona, vi sono anche , sei diverse insalatone per un pubblico più attento,. Questa è un’altra delle differenze di questo locale con le comuni steakhouse o hamburgeria: durante la è possibile gustare e assaporare dei primi piatti freschi preparati al momento. Inoltre, Mattia e il suo staff, hanno pensato anche ad con piatti sia di carne sia di pesce in un mix di tradizione e innovazione.
Ad accompagnare il cibo vi è inoltre una : 50’s Ristoburger è probabilmente l’unico locale di questo tipo ad avere due linee diverse di birra artigianale di altissima qualità “Mastri birrai umbri” e “Birra dell’eremo”. Un pasto così ricercato e unico va concluso con un dessert che sia almeno dello stesso livello se non superiore:. Suggerimento di colui che sta scrivendo, da provare assolutamente la loro Cheese Cake e il vostro palato ve ne sarà più che riconoscente.