BREBBIA – «Ho incontrato i residenti di via Gesiolo e ho prospettato loro una soluzione: trasformare la strada in senso unico». Il sindaco di Brebbia Domenico Gioia puntualizza la situazione della strada che i residenti bollano come estremamente pericolosa.«Si sono però detti contrari alla proposta. La decisione di non istituire il senso unico è quindi stata partecipata».
Il primo cittadino inoltre spiega: «Brebbia ha dei problemi a livello viabilistico e non è un mistero. Stiamo cercando di intervenire nei punti di maggior pericolo –
spiega Gioia – esistono situazioni peggiori di quella di via del Gesiolo».
E questo porta dritti alla questione dossi: «Al di là dei costi che in questo momento non possiamo sostenere – dice il primo cittadino – ribadisco che esistono situazioni viabilistiche di maggior rischio in paese. E alle quali dovremmo dare priorità se decidessimo di istituire dei dossi».
Gioia precisa inoltre: «Abbiamo messo un segnale di obbligo di svolta a destra per deviare il traffico da via del Gesiolo. I maleducati non lo rispettano, noi mandiamo gli agenti della polizia locale a controllare e i multati ci accusano di essere pignoli e cattivi. La situazione è complessa ma invito i residenti di via del Gesiolo ad un nuovo incontro per cercare di trovare una soluzione condivisa».
Leggi anche
«Da vent’anni prigionieri di una strada. Servono 3.600 euro per salvarci la vita»