– C’è forte preoccupazione in Valle Olona per la scomparsa di , giovane di 32 anni che da venerdì scorso non dà più notizie di sé. Fioravanti, i cui familiari abitano a Castellanza, vive e lavora da un paio d’anni a Dunkerque, città portuale francese a dieci chilometri dal confine con il Belgio. Del ragazzo non si hanno più notizie da venerdì pomeriggio. Si sa solo che venerdì sera Fioravanti si sarebbe dovuto recare in auto all’aeroporto di Bruxelles per prendere l’aereo che avrebbe dovuto riportarlo a casa. «Ci vediamo domani» ha scritto alla madre, poco prima di lasciare Dunkerque per raggiungere Bruxelles a bordo di un’auto a noleggio, una Peugeot 208 nera con targa belga.
Cos’è successo lungo il tragitto? Perché Andrea non è salito su quell’aereo? Sono queste le domande che i familiari e gli amici si pongono in queste ore, comprensibilmente angosciati dall’assenza di notizie. Ormai da sei giorni nessuno riesce a mettersi in contatto con il ragazzo, né telefonicamente, né via Facebook o con altri mezzi. La famiglia esclude che Andrea possa aver deciso spontaneamente di non tornare a casa e di non dare sue notizie. Sono già
state allertate la polizia, i carabinieri, le ambasciate. La sorella di Andrea, , ha diffuso un appello su Facebook: «Andrea è scomparso venerdì 11 dicembre percorrendo la strada tra Dunkerque e l’aeroporto di Bruxelles – scrive la donna – Chiunque abbia sue notizie, contatti il consolato italiano a Parigi o Bruxelles, i carabinieri, la polizia, o il mio numero 349-8737181». Anche se si è trasferito da tempo in Francia per motivi professionali, Fioravanti ha ancora tanti amici nella zona di Castellanza, Olgiate Olona e Busto Arsizio. Grande tifoso della Pro Patria, il ragazzo è molto conosciuto allo stadio “Speroni” e da chi segue la squadra biancoblù. La notizia della sua scomparsa ha scosso i tifosi bustocchi, che sulle loro pagine Facebook stanno condividendo la foto del ragazzo. La speranza di tutti è che non sia successo nulla di grave e che Andrea possa presto contattare i propri familiari e amici per rassicurarli. La famiglia sta vivendo ore di angoscia, ma non sta lasciando nulla di intentato per ritrovare il giovane.