BUGUGGIATE – Scontro lungo la provinciale 10: due feriti e traffico in tilt. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 17 di oggi nel tratto della Sp10 che tagliando il territorio di Buguggiate scende verso il grande rondò all’ingresso dell’abitato. Due i mezzi coinvolti: un camion con targa straniera e una Opel Corsa sulla quale viaggiava una giovane coppia.
Stando a quanto accertato sinora dagli agenti della polizia provinciale subito intervenuti, i due mezzi viaggiavano in direzione opposta: il camion saliva in direzione Milano, la Opel scendeva diretta a Buguggiate. Auto e camion si sono scontrate lateralmente; uno dei due mezzi ha certamente invaso la corsia opposta di marcia, non è chiaro se per aver perso la traiettoria a causa di una distrazione o per aver tentato un sorpasso. Ad avere la peggio, ovviamente, è stata la Opel scagliata sul ciglio della strada; si è temuto il peggio per i due giovani automobilisti che sono però riusciti a lasciare l’abitacolo deformato senza bisogno di aiuto.
Entrambi sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti ma per fortuna hanno rimediato lesioni lievi nell’impatto curabili senza bisogno di ricovero. L’incidente ha però causato problemi al traffico: la strada non è stata chiusa ma la presenza in carreggiata dei mezzi incidentati ha creato code e rallentamenti sciolti nel giro di un’ora circa. S. Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata