Alle donne piace giovane

Le coppie in cui l’uomo ha meno anni della compagna sono in aumento. E la relazione è più solida

Sono sempre di più le donne che cercano un amore… giovane. Secondo uno studio condotto dal portale CougarItalia.com le coppie in cui la donna è più grande rispetto al compagno sono in aumento: «Oggi le coppie in cui l’uomo è più giovane rappresentano il 19% del totale, mentre nel 2015 erano il 14%» spiega il fondatore del portale Alex Fantini. Non solo, perché queste coppie durano anche di più nel tempo: dallo studio emerge infatti che il 36% delle coppie formate negli ultimi 5 anni ancora insieme nel 2016 è

formata da una donna più grande e da un uomo più giovane, mentre il 34% delle “coppie stabili” segue il modello più tradizionale in cui l’uomo è più grande della donna. Nel 30% dei casi, invece, i partner hanno la stessa età o al massimo un anno di differenza.
Per quanto riguarda le coppie dove la donna è più grande, nel 75% dei casi la differenza di età non supera gli 8 anni; il 10% ha una differenza di età superiore ai 10, solo nel 2% supera invece i 15 anni. Nell’80% dei casi questo “fenomeno” riguarda donne di età superiore ai 40 anni: a 43 anni il 18% delle donne hanno un partner più giovane, il 12% a 33 anni, solo il 2%a 23.