CASORATE SEMPIONE «Questa bella iniziativa è stata possibile grazie al volontariato: senza tutti i volontari che hanno aiutato a organizzare il concorso non si sarebbe potuto fare nulla». Queste le parole di Alessandro Centinaio, vicepresidente del Comitato “Il Cavallo, la Brughiera” e noto veterinario. Infatti, tutti i veterinari che stanno facendo assistenza sul percorso sono volonatari, così come è formato da volontari il servizio d’emergenza condotto da Horse Ambulance.
«Ci scusiamo con i casoratesi se abbiamo disturbato la loro domenica –
continua Centinaio – Quella dell’organizzazione del concorso è stata l’occasione per ripulire i boschi della Brughiera».
L’organizzazione delle gare di endurance è stata impegnativa: tutti i volontari hanno messo a disposizione il proprio tempo libero per diversi week end. Alla giornata di gare è presente anche il presidente del Comitato Lombardo Fise, Uberto Lupinetti. «Un’organizzazione perfetta», ha commentato.
Ma non solo, perchè all’appello ha risposto anche Aurelio Mutinelli, titolare della storica selleria Pariani di Milano . Mutinelli, nella giornata di oggi, presenta la sua nuovissima sella per l’endurance realizzata appositamente per il cavaliere francese Philippe Tomas. V. Des.
s.bartolini
© riproduzione riservata