MALNATE Sarebbe ormai fuori pericolo Anis Gaied, il tunisino di 25 anni rimasto ferito sabato notte nella sparatoria di Malnate. Le condizioni del giovane, infatti, ricoverato all’ospedale di Tradate dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che gli ha salvato la vita, sono in miglioramento tanto che già nelle prossime ore potrebbe essere interrogato. Intanto il giovane spacciatore è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Saronno per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
La pista della droga resta quella più percorribile. All’ospedale di Tradate, infatti, gli avevano trovato addosso 50 grammi di coca e una decina di grammi di fumo. Le indagini stanno andando avanti a 360 gradi. Il cerchio dei sospettati si starebbe chiudendo. Nelle prossime ore i bossoli dei colpi di pistola trovati dalla scientifica sul luogo della sparatoria, in piazza Cavour a Malnate, verranno spediti al Ris di Parma.
Anche la macchina trovata a Concagno, forse la stessa sulla quale si trovava Anis Gaied al momento degli spari, potrebbe essere analizzata dagli esperti per scovare tracce di Dna e altre tracce organiche dalle quali si potrebbe risalire eventualmente alla persona che magari ha scaricato il tunisino all’ospedale prima di dileguarsi. La caccia all’uomo va avanti. P. Vac.
b.melazzini
© riproduzione riservata