Un Gallarate Jazz Festival tutto in rosa con in scena tre donne. Si apre stasera (giovedì 6 ottobre), alle 21, con Linnea Hall, voce del Linnea Hal Quartet, per continuare domani (venerdì 7 ottobre) con l’autrice ed interprete Serena Brancale. Sabato (8 ottobre) a chiudere l’evento sarà Federica Gennai.
Tre interpreti in bilico tra standard jazz e contaminazioni pop, per un Festival pensato da Doc Servizi (o meglio dallo spin off Doc Live) che non ha «un
direttore artistico – come ha spiegato Andrea Ponzoni – ma è una cooperativa artistica». E sono circa 6mila gli artisti in Italia che fanno parte di un progetto che è quasi un collettivo. «Noi condividiamo moltissime ottime idee», ha aggiunto Ponzoni. È un circolo virtuoso che lascia spazio all’arte e ne toglie molto all’ego personale, come è giusto che sia. Il miglior commento? Quello di Linnea Hall: «Siamo onorati di essere qui – ha detto – è il secondo Festival dedicato alle donne al quale prendiamo parte. Credo sia un fatto estremamente importante. E contemporaneamente credo non sia bello che si debba combattere per difendere le donne. La violenza contro di noi deve scomparire».
Teatro del Popolo (via Palestro 5, Gallarate), biglietti al costo di 7 euro, inizio spettacoli ore 21.