Ragazzina di 17 anni molestata e derubata a Malnate. Serata ad alta tensione, mercoledì, lungo la Briantea pochi minuti prima di mezzanotte.
La giovanissima stava facendo rientro a casa a piedi dopo aver trascorso un po’ di tempo in un locale della città mangiando qualcosa e sorseggiando una bevanda. Doveva essere una serata tranquilla da trascorrere in totale relax prima di tornare in famiglia ma in pochi istanti il clima di serenità si è dissolto.
La ragazzina, una volta uscita all’esterno del negozio, è stata avvicinata lungo il marciapiede da un giovane straniero che ha subito iniziato a molestarla con fastidiosi e pesanti apprezzamenti. In quel momento la ragazzina era da sola, non c’era nessuno neppure in strada tranne qualche macchina che anche a quell’ora stava attraversando la Briantea. Fatto sta che a un certo punto lo straniero, per nulla scoraggiato di fronte all’atteggiamento per nulla disponibile della ragazzina, ha insistito con pesanti “avances” tentando infine di abbracciarla e baciarla.
La giovanissima si è ritratta respingendo con forza il pesante corteggiamento dello straniero. Una violenza inaccettabile che la ragazza ha rigettato con grandissimo coraggio dimostrando un sangue freddo fuori dal comune. A quel punto il corteggiatore molesto della Briantea non ha insistito, evitando di andare oltre con un approccio censurabile e fin troppo sopra le righe, ma prima di allontanarsi l’ha derubata portandole via il cellulare. Stando ai primi accertamenti l’uomo potrebbe essere originario dell’Europa dell’est anche se sulla ricostruzione dell’identikit, su cui stanno lavorando gli investigatori, non ci sono molti elementi.
Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di Malnate ma mercoledì sera erano intervenuti anche gli agenti della polizia locale che stavano effettuando una serie di servizi di perlustrazione serale del territorio. La pattuglia ha cercato di rintracciare il molestatore, che ora rischia l’incriminazione per violenza sessuale e furto con strappo, ma per il momento nessuna traccia del fuggitivo.
I militari hanno raccolto delle informazioni anche in alcuni locali lungo la provinciale ma lo straniero si era già allontanato. Le ricerche sono proseguite per gran parte della serata con le forze dell’ordine impegnate nelle attività di controllo e pattugliamento. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della ragazzina in modo da ricostruire un preciso identikit del ladro molestatore.
© riproduzione riservata