Un’iniziativa per premiare i campioni del domani. Ma anche per celebrare i loro allenatori, le società che li coccolano e, perché no, i genitori che li seguono con grande impegno, trasporto ed emozione, su tutti i campi e in ogni palestra e palazzetto.
Da venerdì 1 aprile, e fino a domenica 1 maggio, all’interno del giornale troverete un coupon dove indicare il nome e la società di appartenenza del vostro campioncino preferito. Potete pescare da qualsiasi realtà
provinciale di calcio e basket e votare atleti fino ai 12 anni (nati quindi entro il 2004 compreso). L’idea è quella di dare a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza, non quella di mettere in competizione i ragazzi: potete votare il campioncino che più vi colpisce per qualità e capacità, impegno e determinazione, lealtà e correttezza, carisma e capacità di tenere unito il gruppo. E, al contempo, premiare anche la realtà che sta alle spalle dell’atleta, che lo segue nella sua crescita non solo sportiva ma anche caratteriale.
Al concorso parteciperete in maniera anonima: basta ritagliare il coupon che troverete sul giornale. Ogni giorno il tagliando avrà un valore in punti: spesso sarà 10, ma in altri giorni potrà valere anche 50 o 100 punti. I coupon andranno poi recapitati alla nostra redazione, in via Marcobi 4 a Varese.
Al termine del sondaggo i tre piccoli campioni che avranno raccolto il maggior numero di preferenze riceveranno dei biglietti per portare tutta la famiglia a Volandia, il Parco Museo del Volo di Somma Lombardo. La società sportiva che avrà raccolto il maggior numero di voti sarà invece protagonista di un articolo speciale sul nostro giornale.