Scontro in moto a Buguggiate Morto uno dei due uomini

BUGUGGIATE E’ morto uno dei due motociclisti feriti ieri pomeriggio sulla sulla Provinciale a Buguggiate. Il conducente della Suzuki scontratasi con le auto alle porte di Varese è deceduto in ospedale nella tarda serata di ieri.

Il sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 18.30. Due motociclisti – entrambi stranieri: si tratta di un cittadino ghanese e di un tunisino – in sella a una Suzuki 600 stavano affrontando la Provinciale 17 a tutta velocità, in direzione Varese, quando hanno centrato in pieno una Lancia Delta che era in procinto di svoltare in un parcheggio. L’impatto è stato violentissimo. I due uomini sono stati sbalzati dalla sella della moto e sono carambolati sull’asfalto. Il passeggero è letteralmente volato oltre la Lancia Delta, atterrando sul tetto di una Toyota Yaris, anch’essa coinvolta nella dinamica dello scontro. Il conducente – tunisino di 32 anni residente a Morazzone – invece è volato sull’asfalto, proprio sulla traiettoria della macchina che aveva appena urtato, finendo investito dalla stessa.

Le condizioni dei due sono apparse subito molto gravi. Ad avere la peggio il conducente della moto che è rimasto incastrato sotto la macchina.  Ricoverato in rianimazione, è spirato poche ore più tardi. Serie, ma meno gravi, le condizioni del passeggero.

b.melazzini

© riproduzione riservata