Berlino, 17 lug. (Apcom) – L’ereditiera della Bmw Susanne Klatten è stata di nuovo vittima di un tentativo di ricatto. Come confermato oggi dalla procura di Monaco di Baviera tre uomini di Duisburg hanno minacciato di vendere alla stampa italiana un video con le immagini degli incontri intimi tra la Klatten e Helg Sgarbi, il “gigolò svizzero” già condannato nei mesi scorsi per aver ricattato la donna. In una lettera inviata all’ufficio della Klatten i tre hanno chiesto 800.000
euro e una Bmw X5 per evitare la diffusione degli scatti. L’ereditiera della Bmw ha immediatamente avvertito la polizia, che ha attirato i tre in una trappola e li ha arrestati mercoledì. Due componenti del gruppo, un 43enne e un 46enne, sono già noti alle forze dell’ordine per alcuni reati di truffa. Gli agenti ritengono che il gruppo non sia affatto in possesso del video né abbia dei contatti con Helg Sgarbi. Già a marzo un 50enne tedesco aveva tentato di estorcere allo stesso modo alla Klatten 75enne euro. L’uomo venne arrestato a Bochum.
Il 9 marzo Helg Sgarbi era stato condannato a sei anni di carcere per aver ricattato, usando dei video girati di nascosto, alcune tra le donne più ricche in Germania – tra cui la Klatten – con cui aveva avuto degli incontri intimi.
Aal
© riproduzione riservata