Anche il sindaco nel mirino dei ladri Angera in assemblea per la sicurezza

Colpo nel garage del primo cittadino Paladini Molgora: rubata una Colnago d’epoca. Contro truffe e furti stasera carabinieri e polizia locale incontreranno la cittadinanza

ANGERA – Ladri di biciclette a casa del sindaco di Angera: nelle scorse ore, infatti, il primo cittadino, , è stato vittima del furto di una bici da corsa, una Colnago in carbonio. La “due ruote” era parcheggiata all’interno del box, ma qualcuno ha scavalcato la recinzione, fuggendo con lo storico modello da corsa. Il ladro di biciclette potrebbe aver approfittato del fatto che il garage fosse aperto, tanto che sulla serranda metallica non risultano segni di scasso o di effrazione. In un attimo il ladro è pedalato via, mettendo a segno un furto, quella della bici, che anche altri vicini di casa del primo cittadino avrebbero subito. Piccoli episodi che però confermano il fatto che non si deve mai abbassare la guardia.

La storia, tuttavia, ha avuto un lieto fine visto che nei giorni successivi alcuni operatori delle manutenzioni e addetti alle pulizie del verde hanno individuato il pezzo da museo e lo hanno riconsegnato al sindaco. Evidentemente il ladro non aveva apprezzato la qualità della bicicletta, o forse non ne aveva capito neppure le potenzialità dettate dalla sua storia.