CASALZUIGNO Per l’autunno 2011 il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta “La domenica in famiglia”, un ricco calendario di iniziative pensate per lo svago e il relax di tutta la famiglia: genitori e bambini potranno, infatti, cimentarsi insieme in divertenti laboratori e partecipare a coinvolgenti percorsi- gioco alla scoperta dei Beni varesini del FAI.
Il prossimo appuntamento in calendario è per domenica 11 settembre, dalle ore 15, nell’affascinante cornice di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno. “Un sorso d’uva per flora” sarà un pomeriggio di grande divertimento grazie alla fatina Flora, guardiana del parco della Villa, che accompagnerà tutti i bambini alla scoperta del mondo del vino. I piccoli saranno coinvolti in un entusiasmante laboratorio animato da Flora che permetterà loro di apprendere e sperimentare le attività legate alla raccolta dell’uva e alla produzione del vino e che li trasformerà in provetti viticoltori.
Sempre a Villa Bozzolo domenica 23 ottobre sarà invece la volta di “Flora tra dolcetti e scherzetti”, sempre a partire dalle ore 15, allegro pomeriggio in cui Flora insieme ai bambini organizzerà una festa nella Villa dove tra racconti fantastici, travestimenti fatati e scherzi elfici saranno svelati i segreti della notte di Halloween.
Per partecipare alla manifestazione è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0332.624136. Orario: dalle ore 15. Ingresso al pomeriggio: 5 euro(adulti e bambini).
e.marletta
© riproduzione riservata