L’estate inizia ufficialmente il 21 giugno, il solstizio estivo e quindi la giornata più lunga e luminosa dell’anno. Vi è tuttavia anche un’estate che ha date diverse e mutevoli, indipendente da calcoli di metereologi e astronomi: è l’estate vissuta, quella delle feste in piscina e delle magiche serate sotto le stelle.
A Varese e dintorni questa estate comincia sabato, con una serie di eventi che daranno il “la” alla bella stagione. Il Summer Explosion, in particolare, è una festa che da anni annuncia la fine della scuola e l’inizio dei divertimenti per tutti i ragazzi di Varese. Quest’anno il “Summex” si terrà al Relais sul Lago,locale nei pressi della Schiranna in via Macchi 61 A far ballare saranno i dj più famosi del panorama varesino: Paolo Dantini,
Plaz, Cek, Davide Conti, Dej Deiv, TMGN, Dodi e Steve; l’appuntamento è alle 19. Un altro appuntamento che da anni intrattiene i giovane varesini in questi infuocati giorni di giugno è la festa del Rugby in scena al campo sportivo di Giubiano. Grandissimo evento dedicato agli amanti della palla ovale e non solo che da anni è diventato appuntamento fisso e imperdibile dell’estate della Città Giardino, la festa del rugby è infatti uno degli eventi che coinvolge maggiormente i varesini in tutta l’estate. Sul campo da gioco sono presenti numerosi stand gastronomici; oltre al palco sul quale si esibiscono diverse rock band. La festa dura da giovedì a domenica, ma è sabato che raggiunge il picco di partecipazione e divertimento.
A questa grandissima serata di inizio estate non poteva certo mancare il contributo dello Zero Summer Club; La discoteca di Olgiate Olona ha infatti pensato a un evento con due star eccezionali: Gabry Ponte e Danti dei Two Fingerz. Ingresso a partire dalle 22.30 in via San Francesco 19.