Brutta sconfitta per la BPM Sport Management in casa della corazzata Pro Recco. I Mastini escono battuti dalla Piscina di Albaro contro i campioni d’Italia che si impongono per 13-2 (3-1, 4-0, 3-1, 3-0) e chiudono il 2016 a punteggio pieno con 30 punti. La Bpm, invece, è terzi con 22 punti e a tre lunghezze dal Brescia, vincitore per 18-5 sul Savona.
Nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa che, nei primi tre minuti, si portano avanti con una doppietta di Francesco Di Fulvio. La BPM Sport Management dimostra di esserci e accorcia con Petkovic dopo quaranta secondi ma, ameno di un minuto dalla fine, Figari sfrutta la superiorità numerica e riporta la Pro Recco a +2.
Nella seconda frazione è dominio ligure, la squadra di Vujasinovic va a segno con l’ex Di Somma, ancora con Di Fulvio (superiorità), poi con Ivovic e Mandic. Al cambio vasca la squadra di casa aumenta il vantaggio con Bruni (superiorità), Figlioli (superiorità) e Bodegas. A rompere il break dei liguri ci pensa a 1’20” dalla fine Antonio Petkovic. Nell’ultimo quarto la musica non cambia e i campioni d’Italia mettono a segno altri tre gol con Ivovic, Mandic e Fondelli.
«Complimenti alla Pro Recco – ha dichiarato coach Gu Baldineti – noi abbiamo sbagliato completamente l’approccio, entrando in acqua troppo timorosi. Soprattutto in partite come questa e contro avversari di questo calibro bisogna avere maggiore aggressività».
Archiviata la 10ª giornata, il campionato riprenderà sabato 14 gennaio quando alle Piscine Manara la BPM Sport Management attenderà il neopromosso Torino ’81.
La grande pallanuoto sarà a Busto Arsizio anche all’inizio dell’anno perché dal 3 gennaio arriverà in città il Settebello del CT Sandro Campagna. La nazionale sosterrà un common training con la BPM Sport Management, finalizzato alla preparazione del match di World League contro la Georgia, che è in programma martedì 10 gennaio alle Piscine Manara.
: Tempesti, Di Fulvio (3), Mandic (2), Figlioli (1), Fondelli (1), Di Somma (1), Alesiani, Echenique Saglietti, Figari (1), Bodegas (1), Bruni (1), Ivovic (2), Dufour. Coach: Vujasinovic
: Lazovic, Gallo, Gitto, Valentino, Blary, Petkovic (2), Luongo, Jelaca, Mirarchi, Casieri, Razzi, Deserti, Viola. Coach: Baldineti.
: Lo Dico, Taccini