A Malnate è scoppiata la “Mezzogiorno in Famiglia mania”: sono numerose, infatti, le persone che hanno deciso di partecipare al casting per far parte della squadra che nell’ultimo week end di novembre vedrà Malnate partecipare al popolare programma sulle reti Rai. Nelle ultime ore la sede del municipio si è trasformata in un set televisivo con tanto di telecamere, registi, aiuto registi, fotografi e quant’altro. Uno staff di persone che si sta dando un gran da fare per immortalare i volti delle persone che comporranno la squadra ufficiale di Malnate. Si concorre per un bus scolastico, anche se la strada per arrivare fino all’ambito trofeo è lunghissima e zeppa di ostacoli. Un percorso che, comunque, vedrà per la prima volta Malnate protagonista.
Intanto però la città si è mobilitata raccogliendo la richiesta dei promotori di farsi avanti per entrare nel programma che nei prossimi mesi catalizzerà l’attenzione di tanti malnatesi. Un programma molto conosciuto: Malnate affronterà un altro Comune in una sfida fatta di tante prove che coinvolgeranno tutti i componenti della squadra. Per renderla competitiva è fondamentale il lavoro di reclutamento che si sta compiendo in questi giorni e che verrà poi affinato dalle scelte degli autori di Rai Due. Intanto però, Malnate sogna in grande, puntando forte su una vetrina nazionale che darà una nuova ribalta alla città, lanciandola, magari anche solo per pochi giorni in una dimensione più ampia. «La risposta di Malnate a quest’iniziativa – dice il sindaco – è stata eccezionale. Tante persone ai provini, altrettanti disponibili a dare una mano».
Il primo cittadino non ha dimenticato chi in questi giorni sta dedicando del tempo per la buona riuscita dell’evento. «Ringrazio – sottolinea – ancora
,
,
e
che con grande entusiasmo e determinazione stanno portando avanti l’organizzazione dell’evento. Siamo sempre più carichi in vista della competizione». L’auspicio di tutti è che l’avventura di Malnate possa andare avanti per il maggior numero di puntate possibili e che il gioco, oltre a coinvolgere la città, possa essere anche un trampolino di lancio per sponsorizzare e valorizzare il territorio. Le telecamere della Rai inquadreranno volti e luoghi cari a Malnate. L’atmosfera è elettrizzante e per una volta, almeno per il momento, sembra la città con tutte le sue componenti stia seguendo con simpatia questa nuova avventura che inizierà ufficialmente alla fine di novembre, ma che in realtà sta già muovendo i suoi primi passi in questi giorni.