Porto Ceresio, Distretto 51 sul lago Concerto contro la violenza

PORTO CERESIO (a. mad.) Bella serata con l’aperitivo in musica al Lord Nelson Pub di Porto Ceresio. Il locale battello ha fatto da cornice ad una serata benefica organizzata in nome della difesa delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

Sulle acque del Lago Ceresio hanno suonato i Distretto 51, la band in cui milita anche il ministro Roberto Maroni. Purtroppo il ministro dell’Interno all’ultimo ha dovuto disertare l’impegno e non ha fatto parte della compagnia, questo senza nulla togliere alle qualità della serata, che è stata piacevole e di grande livello, grazie alle sonorità blues rock dei Distretto51. Durante l’evento sono stati raccolti fondi per la Fondazione Doppia Difesa, l’associazione fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno,

grazie alle offerte devolute da tutti i partecipanti alla piacevole serata, complice una cornice davvero unica e una serata decisamente estiva. «L’idea di organizzare questa serata è nata dopo l’esibizione della cantante Annalisa Minetti nell’ambito delle iniziative che abbiamo promosso come corollario per il Gran Premio di Monza – ha spiegato Gianni Vitella di Consel, la società che ha organizzato l’evento -, dove l’associazione, alla quale anche la Minetti è legata, era charity partner dell’evento MonzaPiù».

Presente anche il banchetto informativo della Fondazione Doppia Difesa, per permettere a tutti di conoscere e sostenere le attività e i progetti a sostegno delle vittime di abusi.

e.marletta

© riproduzione riservata