Un Presidente non poteva chiedere di meglio. Record di presenze per questo raduno targato 2016/2017 e un PalaYamamay gremito, caldo, partecipe.
L’impronta di Giuseppe Pirola è sempre più forte il pubblico gli dà ragione. «Sono esterrefatto – ci dice il patron – ogni anno c’è sempre più pubblico alla presentazione. Non posso che ringraziare questi tifosi e cercare di dargli qualche nuova soddisfazione sportiva, se lo meritano, e anche noi ci stiamo impegnando per ritornare come ho detto anche nelle poche parole di saluto ai tifosi, in quello schema sportivo della volley italiano femminile, nei primi posti sia in Italia che in Europa. Quest’anno avremo oltretutto i maschietti della Powervolley che quando giocheranno contro i vice campioni olimpici sarà un bellissimo delirio. E poi abbiamo ancora Club Italia. La forma è cambiata rispetto allo scorso anno, anziché giocare alternati, giochiamo lo stesso giorno. Abbiamo istituito il Volley Day: giocherà alle 15 il Club Italia e alle 18 noi, una grande festa del volley dalla una fino alle otto di sera».
Un giudizio sbilanciato anche sulla rosa che promette bene in tutte le competizioni. «A bocce ferme devo dire per forza che le aspettative sono più importanti. Mentre l’anno scorso c’erano delle promesse su delle ragazze in prospettiva, invece quest’anno abbiamo il ritorno di Valentina Diouf. Basta guardare quanta gente è intorno a lei a chiederle autografi e foto, Signorile, Pisani capitano e devono ancora arrivare le quattro straniere. Non male, insomma».