Ieri, sabato 5 dicembre 2015, è stata una giornata importante e a suo modo storica per il Varese Calcio: i tre soci fondatori,, ed hanno posizionato alle Bustecche il cartello che identifica il centro sportivo con il nome di . Un altro passo importante, dunque, verso un futuro sempre più a tinte biancorosse.
mani mattina la rifinitura
Venendo alle questioni di campo, i due pareggi di fila non hanno scalfito il buon umore in casa Varese. Martedì al , i biancorossi sfidano l’, coinquilina del Varese ad inizio campionato in testa alla classifica. Con il passare delle giornate l’Ardor ha perso terreno, e con esso anche la piazza d’onore. Ciò non toglie nulla però alla partitissima dell’Immacolata, che in ogni caso è decisiva per il Varese, che dopo due mezzi passi falsi ha una voglia matta di tornare al successo.
A portare un sorriso in più ci ha pensato, che ieri ha svolto tutta la partitella con i compagni, anche se non verrà già convocato per la sfida di dopodomani: il centrocampista potrebbe andare in panchina domenica prossima nell’ultima d’andata a Masnago con il Lomellina. L’apprensione maggiore riguarda le condizioni di e di , ma anche qui sono le notizie positive a fare la parte del leone. Marco Giovio è quasi completamente recuperato, e sarà della partita, mentre all’80% ci sarà anche bomber Marrazzo. In una volta sola, non due notizie da poco. Oggi riposo, domani alle 10 rifinitura al Franco Ossola.
Dopo l’addio burrascoso di, il direttore sportivo è alla finestra per un nuovo inserimento nel reparto avanzato. Ieri sul nostro giornale Filippo Brusa ha anticipato l’interesse della società per , prestante centravanti dell’Arconatese, che ha certamente parlato con i dirigenti. Scapini non smentisce: «Panigada è sicuramente nel lotto dei giocatori che ci piacciono. Ma non è l’unico. A dire il vero, nel suo caso, la trattativa si è un po’ arenata». Resta da capire se il Varese sia alla ricerca di un attaccante più fisico o più rapido: «Stiamo cercando un attaccante che sia forte, a prescindere dalle caratteristiche. Una cosa è certa – scherza – non sarà Pià». Prima di tutto c’è l’Ardor Lazzate però: «Martedì giocheremo una partita importante, contro una squadra importante, e passata questa cercheremo di inserire nel motore del Varese un innesto di qualità. In questi giorni la squadra è tranquilla, serena, c’è l’atmosfera giusta per far bene». Formazione: l’assenza di per squalifica comporterà una modifica nel reparto difensivo: sono in lizza per un posto da titolare a destra ,e . La conferma dei due terminali offensivi dovrebbe permettere a di agire da esterno sinistro.