Invasione coloratissima Babbo Natale è in marcia

Ieri mattina in 800 alla corsa di Santa Claus in centro a Tradate. L’assessore: «Questa partecipazione è un buon segno per la città»

– Un’invasione di Babbi Natale a Tradate: decine di persone hanno, infatti, partecipato ieri mattina, alla tradizionale “Babbo Natale Running” dell’immacolata, in salsa tradatese. Cappellino in testa e abiti di Santa Claus addosso hanno colorato le vie della città. Alla corsa hanno partecipato oltre 800 persone: è stato premiato il “Runner” più giovane, un bimbo di 5 mesi, ma anche quello più stagionato: 80 anni. Una corsa per le famiglie, secondo quella che è

la tradizione sempre più consolidata di questo appuntamento diventato ormai una consuetudine. Quella di ieri mattina è stata la nona edizione della Running tradatese. Hanno preso parte alla corsa anche esponenti della politica cittadina. Cappello d’ordinanza per tutti e divertimento garantito. Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Tradate,, per come si è sviluppata la mattinata: «Diciamo che anche la giornata ha aiutato – sottolinea l’esponente della Giunta tradatese – il sole e il bel tempo hanno dato una gran mano. Quella di quest’anno è stata un’organizzazione più complessa, perché le persone coinvolte nell’organizzazione della maratona sono le stesse della Running dei Babbo Natale. L’organizzazione ha potuto concentrarsi sulla Running da dopo la fine della mezza maratona. E’ servito un maggiore coinvolgimento anche da parte degli uffici comunali, ma alla fine il risultato è stato davvero molto soddisfacente. I numeri sono importanti e dimostrano il grande impegno profuso per questo evento». E’ stata una vera e propria invasione di Santa Claus: «Ormai – dice Botta – è un appuntamento sempre più tradizionale e apprezzato. Un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo a che è la persona che ha coordinato tutte le associazioni coinvolte. Senza questa persona sarebbe stato difficile avere i numeri che abbiamo ottenuto. Questa è una corsa sempre più per famiglie. Un evento per famiglie di cui siamo molto contenti». C’è anche un altro aspetto evidenziato dall’esponente della Giunta: «Quando viene vissuto il centro e la piazza, come è accaduto ieri mattina – ha concluso – è un buon segnale anche in vista del Natale, ma non solo. La rivitalizzazione del centro è uno degli aspetti legati a iniziative di questo tipo».