Il prossimo giovedì 18 maggio, dalle ore 10.30 alle 13.30 si svolgerà a Roma al Teatro Quirino di Via delle Vergini 7, la Giornata di mobilitazione delle province a difesa dei servizi e della sicurezza dei cittadini.
Se non fosse per la serietà del problema e la forte preoccupazione di un ulteriore impoverimento del territorio, si potrebbe commentare sarcasticamente riguardo le prese di posizione di questa amministrazione provinciale che da anni addossa le colpe dei tagli ai servizi alla precedente amministrazione e ora, finalmente, conferma che la riforma Delrio è devastante per il nostro territorio, tanto da andare a manifestare a Roma contro il Governo e la loro stessa parte politica che rappresentano sul territorio e che contribuiscono a depredare. Manifestazione a cui parteciperà anche ANCI, l’associazione nazionale comuni italiani, a testimonianza che gli Enti Locali ad ogni livello soffrono tagli ingiustificati. Meglio tardi che mai.
35 milioni sono stati tagliati solo negli ultimi 2 anni che mettono a rischio manutenzione delle scuole, personale e servizi base. Manifestare un giorno non giustifica 3 anni di menzogne ai cittadini.