Molinari lancia la sua battaglia: «Tolleranza zero per i finti disabili»

L’assessore contro il parcheggio selvaggio e gli automobilisti indisciplinati. Sotto accusa in particolare gli svizzeri

Gli automobilisti più indisciplinati della movida? Quelli che parcheggiano negli spazi riservati ai disabili senza averne diritto e gli Svizzeri in trasferta.
Durante la ricognizione in centro di sabato sera, l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari ha potuto constatare quanto maleducati possano essere alcuni automobilisti e ha annunciato la “tolleranza zero” nei loro confronti. «È inammissibile il parcheggio selvaggio in generale – commenta l’assessore -, Che poi si occupino i posti riservati ai disabili è

davvero incivile e non ha proprio scuse».
La cosa più curiosa è che la maggior parte delle auto parcheggiate sugli stalli gialli aveva targa elvetica. Svizzeri in città per trascorrere una serata nei locali, che se ne infischiano però delle regole. Eppure in Svizzera non sono molto tolleranti con chi le infrange e tutti le rispettano con soggezione. Cosa cambia una volta varcato il confine? «Evidentemente si sentono legittimati a farlo, perché fino a oggi non hanno mai incontrato ostacoli. D’ora in poi non sarà così e la polizia locale sarà intransigente con chi occupa i posti degli invalidi senza averne diritto».