Investito da un macchina a Castellanza: un 18enne di Marnate si trova in gravi condizioni all’ospedale di Legnano.
È stato un pomeriggio da incubo ieri sul Sempione. Ancora non è chiaro cosa sia successo, ma c’è un ragazzo, poco più che adolescente, che lotta per restare in vita.
La vicenda è ancora molto nebulosa. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, avvalorate da alcune testimonianze raccolte sul posto, il giovane di Marnate si sarebbe gettato sotto il Suv.
Ci sono dei testimoni, infatti, che lo avrebbero visto sbucare da un cespuglio prima di precipitarsi in mezzo alla strada, proprio mentre stava passando un Suv guidato da una donna di 41 anni, che a bordo aveva i due figli di 14 e di 10 anni.
L’impatto, inevitabile, è avvenuto all’altezza del cimitero di Castellanza, non distante dal polo chimico della città. Una strada sempre molto trafficata e a veloce scorrimento, ma questa volta la velocità e le imprudenze degli automobilisti potrebbero non c’entrare. In un attimo il ragazzino è stato travolto, finendo sull’asfalto.
L’automobilista al volante non ha fatto in tempo a evitarlo, prendendolo in pieno. Il colpo è stato molto violento: il ragazzo è rimasto tramortito, tanto che fin da subito le sue condizioni sono parse gravissime. L’incredibile carambola ha lasciato senza parole anche i giovanissimi passeggeri del Suv, sotto choc per quello che è successo. La vicenda li ha scossi, ma per fortuna le loro condizioni non sono gravi.
Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i mezzi del 118 di Varese, i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e gli agenti della Polizia locale del Comune di Castellanza.
I pompieri lo hanno estratto da sotto la macchina utilizzando gli appositi cuscinetti. Il personale paramedico lo ha sottoposto a tutte le cure sanitarie necessarie prima del trasferimento d’urgenza all’ospedale di Legnano.
Gli agenti di Castellanza hanno subito dato impulso alle indagini nel tentativo di chiarire in tempi brevi l’esatta dinamica dell’investimento. Sono stati ascoltati dei testimoni e non viene lasciato nulla al caso. Per fare piena luce sulle circostanze sono stati compiuti tutti i rilievi tecnici e fotografici.
Gli agenti si sono occupati anche della situazione viabilistica, visto che dopo l’incidente si sono registrati dei rallentamenti lungo il Sempione.
© riproduzione riservata