Capodanno all’insegna del divertimento

Tanti eventi in tutta la provincia, sia per chi ama la confusione per chi invece preferisce un po’ di tranquillità

Capodanno in città è sinonimo di divertimento e non solo a Varese. In tutta la provincia ci sono eventi e spettacoli di intrattenimento, sia per chi ama la confusione che per chi preferisce brindare al 2016 in tranquillità.
Se vi sentite più festaioli, non c’è party che tenga. Varese si trasforma in capitale della musica e del ballo con un triplo appuntamento in piazza Monte Grappa, alla festa organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Radio Number One.

Si comincia alle 21.30 con dj set, animazione, balli di gruppo e giochi per famiglie con distribuzione di gadget della Radio e biglietti gratuiti per i parchi convenzionati Radio Number One (come Acquaworld). Dalle 22.45 Radio Number One Music Show, con Brillantina Party + Irish festival + Music Show ed esibizione Led. “Brillantina” è un tuffo negli anni 70/80 con musica e animazione a tema, gadget, e soprattutto uno staff che proviene direttamente dal passato. L’animazione è curata attraverso una selezione musicale attinente a quegli anni, mescolando brani storici a rifacimenti attuali. Lo staff è in stile seventy e utilizzerà microfoni cromati shure 55SH vintage. Al pubblico saranno anche distribuiti occhialoni technicolor, glow stick, papillon supersize e led. Ad arricchire il palinsesto, durante la serata, sono previsti tre spettacoli di quattro ballerine del corpo di danze irlandesi Gens D’Ys, che si esibiranno in costumi tipici su pezzi coreografati. E dopo il brindisi: Radio Number One Party (Musica revival e dance), fino alle 2 di notte. Una festa per veri duri che non hanno paura di sfidare il primo freddo della stagione, previsto proprio per questa notte. Se preferite brindare al calduccio, il Twiggy di via De Cristoforis 5 è aperto e ospita tutti a cominciare dall’aperitivo con un ampio buffet e a mezzanotte cotechino e lenticchie e un dj live nel locale. Il veglione più trasgressivo invece, è allo Zsa Zsa disco Club di via Orrigoni, sempre a Varese, con il Gorgeous Vampy Party per salutare il 2016 insieme ai vampiri e a Miss Kaliah – Arte In Movimento, Marco Foltran – (Mtv Awards 2015) e Eretica Dj Zal Sk, Dj Niko 101 Migliori HITS commerciali e House.

Anche Busto Arsizio fa festa. In piazza niente concerto, ma allo Shed Club di corso XX settembre è in programma un’entusiasmante serata con cena servita al tavolo e poi balli scatenati in pista per salutare il nuovo anno a ritmo di musica. A Malpensa Fiere torna LATINFIEXPO, un evento organizzato in collaborazione con le migliori scuole di ballo per accogliere il nuovo anno con una grande festa che anticipa l’edizione LATINFIEXPO 2016. A partire dalle 20 saranno allestiste le aree ballo: Latino Portorico, Kizomba, Disco ’80 ’90 Happy Music, Ballo Liscio, Latino Santo Domingo con Bachata e Salsa Cubana. Musica per tutti i gusti e per le diverse passioni. Il tutto distribuito in cinque mila metri quadrati suddivisi in cinque aree ballo differenti. Sono possibili inoltre formule diverse per chi vuole cenare e ballare. La parte gastronomica prevede il “Gran Cenone di Capodanno” e Il “Buffet Gran Royal” dalle ore 21. Chi è interessato solo al ballo può arrivare alle 22.30. Inoltre tantissime sorprese con giochi e divertimenti accompagneranno la serata. Al solo sentir nominare un “party in piazza” o una “festa in discoteca” vi ha assalito un impulso irrefrenabile di scappare? Non preoccupatevi, potete trovare rifugio a Gallarate. La città dei due galli saluta il nuovo anno in tutta tranquillità con due appuntamenti dedicati agli appassionati di cinema e teatro. Al Teatro Condominio, l’ultima serata dell’anno si trascorre con Gabriele Cirilli e il suo spettacolo #TaleEQualeAMe: tante risate con l’attore, imitatore e comico e brindisi finale con spumante pandoro e panettone. Al cinema Cinelandia invece, a cavallo della mezzanotte, c’è la proiezione del nuovo film di Checco Zalone, “Quo vado?”.

Qui i nostri consigli… musicali.