Usa/ Chelsea Clinton sempre più interessata alla politica

New York, 7 ott. (TMNews) – Chelsea Clinton, figlia dell’ex presidente Bill e dell’attuale segretario di Stato Hillary, è intenzionata a seguire le orme di famiglia. La sua prima apparizione pubblica risale al 2007, quando ha sostenuto la madre Hillary durante la campagna elettorale. Da allora, ha continuato gli studi tenendosi lontano dai riflettori. Ma nell’ultimo periodo la sua partecipazione alle vicende politiche della famiglia è in crescita. “E’ sempre più interessata alla politica”, ha confermato un’amica di vecchia data dei genitori.

La settimana scorsa, durante il Clinton Global Initiative – incontro annuale organizzato e condotto dall’ex presidente americano Bill Clinton – Chelsea è salita sul palco per intervistare la madre Hillary su diverse questioni politiche. Questa apparizione pubblica, secondo un ex collaboratore di Bill Clinton, è stata un gesto simbolico con cui la ragazza ha dimostrato un interesse crescente alle attività politiche della famiglia. A favore di questa tesi, secondo il giornale online Politico, è la comparsa di una pagina Facebook dedicata alla giovane Clinton, che ha già raccolto 11.409 fan.

In passato, Chelsea era uscita allo scoperto durante la campagna della madre, nel 2007, iniziando una raccolta fondi e tenendo discorsi in 100 campus universitari. Da allora, secondo persone vicine alla famiglia, mamma e papà Clinton non hanno forzato la figlia a esporsi pubblicamente finché non lo potesse decidere di sua spontanea volontà. “Ormai è adulta”, ha detto Judith Hope, amica di famiglia di vecchia data. “Credo che sia pronta per diventare una figura pubblica, considerando anche il suo interesse crescente alla politica”.

Il curriculum non le manca di certo. A soli 31 anni, la giovane Clinton sta studiando a Oxford per un dottorato e ha lavorato per i consulenti globali di McKinsey e per l’hedge fund Avenue Capital. Non solo. La rampolla di casa Clinton ha fatto recentemente il suo ingresso anche nel consiglio di amministrazione di Iac, la casa editrice che pubblica tra le altre cose il magazine Newsweek e il sito web The Daily Beast.

A24-Tam

© riproduzione riservata