Varese presto splenderà ogni sera. La città si sta infatti riempiendo con le luminarie, natalizie, che proprio in questi giorni stanno venendo allestite nelle principali vie e piazze del centro storico. Ma non solo. La grande novità di quest’anno sarà quella di portare le luci natalizie anche nei rioni esterni, e soprattutto al Sacro Monte, che sarà il fiore all’occhiello delle iniziative del Comune per le Festività.
Quest’anno, inoltre, l’installazione delle luci natalizie è stata possibile grazie al forte impegno del Comune di Varese, insieme al Distretto del Commercio, quindi ad Ascom, a Confersecenti e alla Pro Loco di Varese. In totale per l’installazione delle luminarie saranno spesi oltre 30mila euro.
Ed è proprio grazie a questa sinergia che è stato possibile estendere il progetto per le luci che illumineranno il Natale 2017 anche i quartieri e il Sacro Monte, riuscendo quindi a portare lo spirito natalizio anche al di fuori del centro storico, un’iniziativa molto positiva.
«L’obiettivo è quello di organizzare un’edizione luminosa e ricca di eventi che caratterizzeranno il Natale 2017 a Varese, al fine di aumentare l’attrattività e le opportunità per l’economia varesina. La città sarà colorata dal centro ai rioni fino al Sacro Monte» sono le parole di Ivana Perusin, assessore alle Attività produttive.