Questa sera il via al Valley festival

Contdown per l’inizio dell’Albizzate Valley festival, che prende il via proprio oggi con una line up davvero coraggiosa.

Questa dodicesima edizione è la più internazionale di sempre e dopo la serata di oggi, dove si ballerà con atmosfere giamaicane e con sonorità reggae e quella di domani a cavallo tra reggae, dub e elettronica.

Sabato sarà la volta di un appuntamento del tutto particolare, a metà tra il rock e l’elettronica.

Sul palco i Loadstar, un duo proveniente da Bristol che propone drum’n’bass infarcito da assalti speed e melodie care allo Us power, sformando un mix mai lasciato al caso.

Il testimone, in seconda serata, passerà poi a Flux Pavilion, un rappresentante celebre della generazione dubstep che fa appassionare anche chi non è un fan del genere grazie ai bassi extramassicci e i ritmi irresistibili dei suoi brani. Disc jockey e produttore dubstep inglese, nel 2011, Flux Pavillion viene nominato dal sondaggio della BBC, Sound of 2011, inserendosi nella lista come uno dei pochi artisti indipendenti.

Il 5 marzo 2012, la sua I Can’t Stop è stata utilizzata sia per la campagna Kony 2012, sia per il videogame SSX e su You Tube ha raggiunto 47 milioni di ascolti.

E dopo esservi goduti anche il sabato sera, le magliette gialle dell’associazione Mega di Albizzate, vi aspettano anche domenica per chiudere insieme l’edizione del 2014.

Tre i gruppi che si alterneranno sul palco del Parco La Fornace di Albizzate. A chiudere il “Valley” i Gorillaz Sound System djset: uno show ricco di ritmi drum’n’bass, dub step e remixes dei maggiori successi dei Gorillaz proposti da Remi Kababa Jr, percussionista della band inglese.

Biglietti per ciascuna delle serate di giovedì e sabato hanno un costo di 10 euro a serata, quelli di venerdì e domenica invece verranno venduti a 8 euro.

Per chi non volesse perdersi nemmeno una delle quattro serate, è possibile acquistare l’abbonamento per tutta la manifestazione con un costo complessivo di 30 euro.

E per tutti coloro che sono “allergici” alle code in cassa, i soci del Mega hanno pensato alla giusta soluzione.

Attraverso vivaticket.it è possibile acquistare i biglietti in prevendita online.

© riproduzione riservata