Ritorna la Bpm Sport Management, ritorna la grande pallanuoto alle Piscine Manara di Busto che questo pomeriggio alle ore 15 accenderanno i riflettori sul campionato di serie A1 maschile con la Banco Bpm Sport Management che ospiterà la Seleco Catania nella sfida valida per la sesta giornata del girone d’andata. Il sette di Baldineti ha l’obiettivo di consolidare la terza posizione alle spalle del duo di testa Brescia-Pro Recco e, al tempo stesso, cercherà di confermare la sua imbattibilità casalinga contro una squadra solida come Catania con stranieri che ben conoscono il campionato italiano e con giovani molto interessanti.
In dubbio la presenza di Valentino Gallo, ancora alle prese con la contrattura alla schiena che già lo aveva tenuto fuori dalla sfida vinta mercoledì sul campo dell’Acquachiara, più facile vedere in vasca Romain Blary per cui si deciderà solo questa mattina. Ci sarà invece Fabio Baraldi, operato lo scorso 17 ottobre nella clinica Concordia Hospital di Roma dal professor Agostino Tucciarone, per un ritorno da record per tempistiche e fondamentale per le ambizioni stagionali della Bpm.
Così lo stesso Baraldi: «Ringrazio il Professor Tucciarone, la clinica Concordia Hospital di Roma, il Centro Fisioterapico Isokinetic e la Dottoressa Pereira di Milano e il nostro dottore Franco Vita (il medico della Bpm). È grazie a loro che sono riuscito a rientrare in così poco tempo e a tornare com’ero prima dell’operazione. Non vedo l’ora di poter alzare il mio braccio sinistro dopo un gol, come faccio di solito, per ringraziare chi mi ha permesso di tornare in vasca».
:
Torino-Ortigia; Savona-Cc Napoli; Busto-Seleco; Pro Recco-Acquachiara; Florentia-Lazio; Bogliasco-Posillipo; Trieste-Brescia.
:
Pro Recco 15, Brescia 15, Bpm 12, Savona 10, Ortigia 10, Napoli 10, Catania 7, Lazio 6, Trieste 5, Florentia 3, Torino 3, Bogliasco 3, Posillipo 3, Acquachiara 0.