La Pro Patria è una meraviglia. Ecco la settima. E chi la ferma più?

Risultato mai in discussione contro lo Scanzorosciate grazie ad un Santana in formato top player

Arriva la settima, e questa volta è davvero una meraviglia. La Pro Patria batte anche lo Scanzorosciate e prosegue la striscia di vittorie consecutive portandola appunto a 7, ma questa volta, forse per la prima volta, lo fa in modo netto e perentorio contro una squadra che nulla ha potuto contro il dominio biancoblu.

Arriva dopo due minuti il vantaggio grazie a Garbini,che raccoglie e insacca uno dei tanti cross al bacio di un capitan Santana tornato ai livelli che gli competono. L’avversario è già ko e la supremazia territoriale dei Tigrotti è pressoché totale. Il primo tempo si conclude però con uno 0-1 che fa tornare alla mente dei tantissimi tifosi quando per portare a casa un gol dovevi creare troppe occasioni da rete.

Così, se gli attaccanti creano e si divertono, ci pensano i difensori a portare pragmatismo con Zaro che si conferma goleador centrando il 2-0.

Dicevamo però di un Santana in versione deluxe e anche lui va a segno siglando il 3-0; Bonazzi quindi guarda avanti e continua il suo turnover e la girandola di sostituzioni in vista del match di domenica, ancora allo Speroni, con l’Olginatese.

C’è spazio quindi anche per Casiraghi e per la sua prima rete in stagione in un 4-0. Domenica servirà però l’ottava meraviglia.

Caravaggio-Grumellese 1-2, Ciliverghe-Bolzano2-1, Ciserano-Pontisola 3-1, Dro-Lecco 5-0, Olginatese-Levico 0-1, Pro Patria-Scanzorosciate 4-0, Pergolettese-Darfo Boario 2-0, Bergamo-Fanfulla 2-1, Seregno-Monza 0-2.

Monza 38, Pergolettese 36, Bergamo 33, Pro Patria 32, Ciliverghe 31, Pontisola 24, Caravaggio 22, Seregno 22, Dro 21, Ciserano 18, Grumellese 18, Darfo 15, Olginatese 15, Scanzorosciate 13, fanfulla 12, Bolzano 12, Lecco 11, Levico 10.

Garbini al 2′, Zaro al 7′st, Santana al 15′st, Casiraghi al 38’st

: Monzani; Garbini, Zaro, Ferraro; Piras, Pedone (dal 22’st Arrigoni), Disabato, Santana, Barzaghi; Gherardi (dal 9′st Colombo), Bortoluz (dal 18’st Casiraghi). A disposizione: Gionta, Angioletti, Scuderi, Tondini, De Vincenzi, Andreasson. Allenatore: Roberto Bonazzi

: Stuani; Corno (dal 19′st Botticini), Carminati, Rota, Venturi; Mapelli, Facchinetti, Ubbiali, Gotti (dal 19’st Pellegris); Austoni, Melandri (dal 25’st Benzoni). A disposizione: Regazzoni, Lussana, Capelli, Maggioni, Bonomi, Pagani. Allenatore: Nicola Valenti

Giacomo Monaco di Termoli (Feraboli / Piotti)


– Angoli: 7-2. Ammoniti: Ubbiali (S), carminati (S), Zaro (PP). Recupero: 2’ pt; 4’ s.t.. Spettatori 883.