Pro Patria pronta ad affrontare l’Olginatese in un match che vedrà uno Speroni infuocato. Fischio di inizio fissato per le 14.30 con mister Roberto Bonazzi che nella conferenza stampa di presentazione della gara non ha mancato di sottolineare l’importanza della continuità di risultati anche dopo una striscia di vittorie importante come quella ottenuta dalla compagine biancoblù, che ha portato a casa 21 punti sui 21 disponibili negli ultimi 7 match. Eppure… «Affrontiamo la partita più difficile perché arriva dopo una settimana di carichi, però deve essere piena di motivazioni, in primis perchè c’è Monza-Pergolettese».
Come a dire, abbiamo modo di recuperare qualcosa su squadre che normalmente non perdono punti. «Qualcosa lasciano – continua il tecnico – Questo deve essere il primo carico da 90 che ci deve mettere in testa che noi dobbiamo essere lì perchè qualcuno molla, se giocano tra di loro, per forza». L’analisi non si ferma e presenta, come di consueto, gli avversari: «Loro sono una squadra strana, Cotroneo fa il 4-3-3 da sempre ma possono giocare anche con il 4-2-3-1, hanno subìto tanti gol però ne hanno fatti anche parecchi, significa che verticalizzano immediatamente e così facendo lavorano sugli errori della squadra avversaria. Hanno grossi giocatori come Rossi, Rebecchi e Recino ma anche parecchi giovani importanti, ne hanno presi 4 dal Seregno che si stanno mettendo in mostra». E in casa Pro Patria? Il tecnico non ha dubbi: «Continuerò a fare turnover, è improponibile fare tre partite in una settimana».
Chi non sarà della partita risponde al nome di Elia Bortoluz, comunque convocato ma a riposo per qualche problema muscolare, e non sarà il solo: «Un infortunio muscolare è difficile da valutare, fosse una botta sarebbe diverso. Cappai non ce la fa, dispiace anche a lui stare fuori».
Quindi come giocherà Bonazzi? Detto che il centrocampo resta un rebus proviamo a vedere una formazione titolare, nell’ormai classico 3-5-2, con Monzani in porta, Angioletti, Zaro e Ferraro in difesa mentre Pedone, Arrigoni, Disabato, Colombo e Barzaghi agiranno, da destra a sinistra, in mezzo al campo alle spalle di Santana e Casiraghi. Nei convocati manca lo svedese Andreasson, uno che si è visto poco e di cui non si dovrebbe sentire la mancanza; la sua partenza è prevista a breve.n
Lecco-Darfo Boario, Fanfulla-Ciserano, Grumellese-Ciliverghe Mazzano, Levico-Caravaggio, Monza-Pergolettese, Pontisola-Seregno, , Scanzorosciate-Virtus Bergamo, Virtus Bolzano-Dro.
Monza 38, Pergolettese 36, Virtus Bergamo 33,, Ciliverghe 31, Pontisola 24, Caravaggio 22, Seregno 22, Dro 21, Ciserano 18, Grumellese 18, Darfo 15, Olginatese 15, Scanzorosciate 13, Fanfulla 12, Bolzano 12, Lecco 11, Levico Terme 10.