Tutto il Buongusto della Dolce Varese Un debutto col botto a Solbiate Arno

Ieri c’è stato il primo evento de La Dolce Varese, il nostro concorso di cucina ospitato dal Tigros di Solbiate Arno nel suo ristorante “Buongusto”. Ed è subito un grande successo per il “reality” dolciario made in Varese.

A colpi di prelibatezze e creatività si sono sfidati tredici concorrenti, portando davanti al pubblico dei clienti di Tigros i propri dolci, preparati a casa. Tante torte, bellissime, tanti dolci mono porzione, guarniti a dovere. I concorrenti erano tutti preparatissimi e questo ha fatto tribolare non poco i quattro super chef della nostra provincia per giudicarli. (Tana d’Orso, Mustonate) (L’acquerello, Fagnano Olona ), (La Perla ristorante, Varese) e , (Bottega Lombarda, Bodio Lomnago) gli chef giudici, alla fine del concorso erano entusiasti e stupiti di come quei dolci fossero così buoni e ben fatti, nonostante fossero stati preparati a casa e non in un ristorante o in una pasticceria blasonata.

Tutti i partecipanti in gara hanno saputo coniugare un’ottima cucina con una grande creatività nell’escogitare delle delizie che hanno conquistato quattro dei più rinomati chef del Varesotto. E impressionarli non dev’essere stato proprio facile. Il tutto davanti agli occhi dei tanti clienti che come ogni sabato pomeriggio hanno affollato il supermercato Tigros. Momenti di intrattenimento ascoltando i consigli dei quattro chef, introdotti da un presentatore d’eccezione, il direttore del nostro quotidiano,. I cinque vincitori dell’evento di ieri accederanno alla finale di sabato 6 dicembre. , che ha portato il suo Sfoglie di Bignè e con la sua Foresta Nera allo zenzero e lamponi, sono arrivate prime a parimerito grazie a un punteggio stratosferico (32,5/40). Il terzo posto è stato invece occupato dacon la sua Musse al cioccolato fondente (30,5/40).

Per il quarto posto invece c’è stato una doppia sorpresa: un pareggio e un clamoroso, quanto spontaneo, ritiro. Infatti si sono qualificate e che hanno proposto rispettivamente una Cheese Cake al mascarpone e Nutella, e una Delizia cocco pesche e meringa (29,5/40). Sandra però, non potrà esserci per la finale. Forse non si aspettava di passare l’eliminatoria e quindi si è organizzata le vacanze natalizie non contando del possibile impegno di dicembre . Al suo posto si è quindi aggiudicato la finalissima il sesto classificato: , che per l’occasione ha proposto delle Crostatine al cacao con nocciola e mele (29/40).

I partecipanti hanno portato parenti e amici, che con il loro sostegno e tifo hanno contribuito a creare un’atmosfera stupenda. Tanti sorrisi e facce positive, poco preoccupate dell’esito del contest e della valutazione dei giudici, ma felici nel condividere una passione speciale come quella della cucina. Un grazie va a tutti gli spettatori e i partecipanti al concorso. Un grazie anche a Tigros per aver messo a disposizione una splendida location e ai quattro chef pronti a condividere la loro esperienza con consigli preziosi e simpatica. Ci rivediamo il 25 ottobre per la seconda eliminatoria.

© riproduzione riservata