Il Comune “congela” l’iter teso alla costruzione del parcheggio alla Prima Cappella. La scoperta – confermata da Palazzo Estense – è di , consigliere di Movimento Libero, che oggi ha richiesto l’accesso agli atti.
E ha trovato nel fascicolo del parcheggio un documento protocollato – firmato oggi – che prevede, da parte del responsabile del procedimento (quindi il Comune), la sospensione della consegna dei lavori alla ditta che li dovrà svolgere. Nella parte relativa alle considerazioni, si cita l’indagine della Procura e si specifica che si tratta di un provvedimento «cautelativo».
«Si tratta di novità amministrativa importante, che ho ritenuto di dover divulgare anche per raffreddare gli animi dal momento che il parcheggio è un tema che fa discutere» dice Nicoletti.
« Adesso il mio auspicio è che si approfitti di questa “sospensiva” per capire se sia opportuno procedere o meno. Qualora ci fosse la volontà politica di tornare indietro, si potrebbe trovare la strada. Perché io continuo a ritenere che spendere 2,4 milioni per quest’opera non è una priorità per la città».
© riproduzione riservata