Usa/ Halloween in bianco, la neve arriva a New York

New York, 29 ott. (TMNews) – È Halloween, ma sembra Natale. Sabato a New York è arrivata infatti la prima neve della stagione, che ha subito coperto la città con un soffice manto bianco, portando le temperature intorno allo zero.

Le nevicate, davvero inusuali per questo periodo dell’anno (a New York ha nevicato in ottobre solo 3 volte dal 1869), erano attese da giorni e sono previste sulla parte settentrionale della costa Altantica durante tutto il weekend.

Oltre a New York, dove sono attesi – per la prima volta in assoluto in ottobre – dai 5 ai 10 centimetri, saranno interessate altre grandi città come Filadelfia e Boston. In alcuni stati del New England, le nevicate di questi giorni potrebbero addirittura battere il record storico di precipitazioni per ottobre. In Maine e in Vermont, ad esempio, la neve potrebbe superare rispettivamente i 15 e i 30 centimetri.

L’arrivo della neve non sembra comunque aver scoraggiato i ragazzi di Occupy Wall Street di New York, che in previsione del maltempo hanno indetto un’altra iniziativa, “Inverno nel parco”, con cui si invitano tutti i manifestanti a radunarsi a Zuccotti Park muniti di cioccolata calda, sciarpa e guanti. Al momento l’inverno è di fatto la sfida più grande per gli occupanti, che saranno costretti a fare i conti con temperature proibitive nel corso dei prossimi mesi.

A24

© riproduzione riservata