LONATE CEPPINO Erano solo le 8.30 del mattino, quando un polacco di 42 anni residente a Turate nel comasco, è stato accoltellato da un settantenne del paese dopo un litigio, presso il Blue bar di via Albertario a Lonate Ceppino.
Il motivo che ha innescato il litigio non è ben chiaro, ma pare che l’immigrato fosse già ubriaco nonostante fosse mattina, e che abbia cominciato una discussione con l’anziano che, dopo uno scambio di parole grosse, ha estratto un coltello ed ha ferito il polacco alla gamba destra.
Il taglio inferto, non è stato particolarmente profondo, ma la fuoriuscita del sangue dall’arto dell’uomo è stata così copiosa da creare una pozza di sangue sul pavimento.
Il proprietario del bar, davanti alla scena, ha chiamato subito un’ambulanza, la quale è arrivata dopo pochi minut. Gli operatori hanno soccorso il ferito, il quale è stato trasportato all’ospedale Galmarini di Tradate, in stato di shock.
L’aggressore è invece rimasto al bar, all’attenzione dei carabinieri di Tradate, anch’essi intervenuti subito dopo l’aggressione:l’uomo è stato denunciato a piede libero per porto abusivo d’arma e lesioni aggravate, mentre il coltello utilizzato per ferire il polacco, è stato posto sotto sequestro.
j.bianchi
© riproduzione riservata